Our services


   Terms & Conditions
Italian Desk
English Translation

Il nostro Dipartimento Italiano costituisce uno degli studi legali italiani di maggiore esperienza presenti in Medio Oriente. Nella nostra sede di Dubai assistiamo gli investitori e le imprese italiane che operano in Medio Oriente offrendo soluzioni nella fase iniziale dell’impresa, così come nella risoluzione delle problematiche ordinarie e straordinarie.

La nostra forza si fonda sul background internazionale dei nostri avvocati e consulenti, combinata con l’esperienza maturata nell’area. La competenza legale del Dipartimento si estende ad ogni tipo di questione di carattere civile, con particolare riferimento alle aree del diritto commerciale e societario; contrattualistica; diritto amministrativo e delle infrastrutture; proprietà intellettuale; diritto immobiliare; diritto del lavoro; con vasta esperienza nel settore contenzioso, sia giudiziale che arbitrale.

La varietà della nostra clientela è una dimostrazione della capacità di fornire un servizio personalizzato e calibrato sulle specifiche esigenze del singolo cliente. Il Dipartimento Italiano assiste principalmente imprese industriali e commerciali italiane che si espandono od operano nell’area, istituzioni finanziarie, multinazionali ed enti pubblici. Il nostro Dipartimento si è inoltre dimostrato un valido partner per le imprese mediorientali che hanno interessi commerciali in Italia, grazie all’estesa rete di collaborazione con uffici italiani ed alla costante interazione con le autorità locali e con la comunità commerciale italiana.

Roberta Lawyer Roberta Quacquarini,
Senior Lawyer
roberta.q@meyer-reumann.com